domenica 29 gennaio 2017

Matthew Goode interpreterà Lord Snowdon in The Crown.


Matthew Goode attore brittannico conosciuto soprattutto per The Good Wife e la sua parte di Henry Talbot in Downton Abbey  ( mi sono resa conto solo ora che l'attore si chiama Matthew... per chi ha visto Downton capirà come mi sento ora ), interpreterà Anthony Armstrong-Jones ( in seguito conte di Snowdon dopo aver ricevuto da Elisabetta II il titolo nobiliare ) ( scomparso poche settimane fa all'età di 86 anni ) il fotografo e regista britannico noto per essere stato sposato con la Principessa Margaret (Vanessa Kirby), la sorella minore della Regina (Claire Foy), dal 1960 al 1978, dopo la travagliata e scandalosa storia d'amore con il divorziato colonnello Peter Townsend a cui abbiamo potuto assistere nella prima stagione.


Anthony Armstrong-Jones
Le riprese della seconda stagione della serie incentrata sulla monarchia inglese sono già in corso. Nei nuovi episodi, in arrivo su Netflix probabilmente a fine anno, vedremo numerosi volti nuovi legati agli eventi narrati nello show che si aprirà nel 1956, all'epoca della Crisi di   Suez, e si concluderà a metà degli anni '60.

I produttori di The Crown stanno ancora cercando l'attore a cui affidare il ruolo del baronetto esperto di giardinaggio Roddy Llewellyn, che comparirà nella terza stagione. Llewellyn, che aveva 17 anni meno di Margaret, nel 1973 intrecciò una relazione con la Principessa che andò avanti per cinque anni. La relazione imbarazzò gli Windsors, come vedremo nello show.

Come già annunciato i produttori sono alla ricerca di una nuova regina che sostuirà Claire Foy e che reciterà probabilmente nelle stagioni 3,4,5 e nella sesta avremo un altro cambio.
La terza stagione sarà quindi una fase molto delicata della serie, i cambiamenti che saranno effettuati sono molto delicati ma speriamo che Peter Morgan ci sappia sorprendere.


Matthew in Downton Abbey


Claire Foy rivela che sarà Regina ancora per una sola stagione.


Claire Foy ha confermato che lascerà The Crown alla fine della seconda stagione, infatti il dramma Netflix subirà una massiccia revisione per quanto riguarda la terza stagione.

L'interprezione della Foy, come regina Elisabetta II nei primi giorni del suo regno, ha già vinto il suo successo di critica - guadagnandosi il titolo di miglior attrice in un drama tv alla cerimonia di premiazione di domenica sera ai Golden Globe.

Le riprese per la prossima stagione sono già in corso, e Netflix sembra destinata a portare la narrazione fino ad oggi, sono già state pianificate ben sei stagioni da 10 episodi l'una.




In un'intervista di Vulture, alla domanda " Sei preoccupata di dover indossare protesi per poter interpretare la Regina da più anziana? ", l'attrice ha rivelato : " Dopo due stagioni il fatto è questo, me ne vado. Si sono letteralmente sbarazzati di tutti noi. "
" Non ho idea di come abbiano intenzione di farlo" continua " ma so che sono un gruppo incredibile di registi e produttori e che la serie sarà diversa e fantastica. Sarà originale. Posso solo vedere dove vorrà arrivare. Sono così onorata di essere stata partecipe di questa prima fase della serie."

Lei e il suo co-protagonista Matt Smith, che interpreta il suo ancora-fastidioso-ma-affascinante marito, il principe Filippo, avevano precedentemente detto a Radiotimes che probabilmente non avrebbero continuato a recitare come coppia reale, ma in futuro potrebbero tornare nella serie come Margaret Thatcher e John Major.






- Articolo preso da Radiotimes -